My Lux

ALBISSOLA (SV)

Italia

Il progetto per il complesso di appartamenti e case per vacanze, sito in Via Angelo Barile in Albissola Marina si articola su quattro piani. Il numero di alloggi previsti a progetto è di 20 totali suddivisi in tre diverse tipologie: monolocale, bilocale e trilocale.
L’ingresso dello stabile è al piano della strada ed è organizzato in un’ampia sala comune.
La distribuzione ai piani superiori è assegnata ad una scala principale e ad un ascensore dimensionato per disabili secondo normativa, con accesso direttamente al piano di ingresso. L’area di distribuzione, collocata in posizione quasi centrale rispetto alla pianta dell’edificio, affaccia (in ogni piano superiore a quello di ingresso) su un lungo corridoio per l’accesso agli alloggi.
Tutti gli alloggi sono collocati nei piani primo, secondo, terzo e quarto. Gli appartamenti presentano metrature diverse, quelli posizionati nella parte centrale del complesso sono geometricamente uguali per tutti e quattro i livelli, mentre gli alloggi posti in adiacenza rispetto ai fronti Est e Ovest sono equivalenti a due a due, in quanto nei livelli terzo e quarto sono previste quattro logge sul fronte Sud.